(*) Cliccando le etichette visualizzate sopra, puoi selezionare le ultime notizie in base a quello che ti interessa.

Incremento delle adozioni in Perù

Nel 2019 NOVA ha riscontrato un importante aumento delle adozioni e delle proposte di abbinamento per le coppie inserite sul Perù.

Oltre a chiudere l’anno con 10 adozioni per 11 minori, abbiamo in questo momento 4 coppie all’estero, 1 in partenza fra pochi giorni e un abbinamento in corso.

Solo nell’ultimo trimestre del 2019 abbiamo ricevuto sei abbinamenti e la lista di attesa su questo paese si è ridotta notevolmente.

I tempi medi di attesa nel 2019 dall’invio del dossier all’estero alla partenza per il paese sono stati di un anno e mezzo.

Gli ultimi tre abbinamenti sono stati proposti a coppie con abilitazione del loro dossier tra luglio e ottobre 2019, quindi con un’attesa molto ridotta.

Più della metà dei minori adottati nel 2019 da famiglie NOVA è in fascia prescolare, ma in attesa di una famiglia ci sono bambini in varie fasce di età e numerose fratrie.

Ricordando che le adozioni nel paese rispondono a requisiti di alta trasparenza, e che i minori accolti negli istituti sono seguiti con attenzione e cura, segnaliamo pertanto l'opportunità che la contingenza può offrire alle coppie che possano vantare i requisiti che il Paese richiede e che ancora non hanno conferito mandato.

Presso le nostre sedi informazioni dettagliate.

Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce,
quando avrete inquinato l'ultimo fiume,
allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.

Ta-Tanka I-Yotank (Toro Seduto)