NOVA opera in piena collaborazione con International Adoption 

Io torno a casa

Pahou è un paese situato ad Ovest di Cotonou da cui dista 30 km. Pahou è il tipico paese rurale beninese, l’economia è basata sul commercio di manioca e generi alimentari totalmente concentrato ai bordi della strada che collega Cotonou con Ouidah, altro importante polo commerciale del Benin. Qua si trova Exodus House, orfanotrofio nato nel 2003 su iniziativa di Mme Pulcherie Boko che, utilizzando un lascito di una ereditiera americana, ha creato tale struttura dove hanno trovato immediatamente riparo circa 50 bambini. Ad oggi i finanziamenti sono venuti meno ed il numero dei bambini è salito alle 100 unità.

Data di attivazione: 10/2008

Stato: Concluso

Risultati ottenuti: 

Il progetto, nel 2009, ha continuato ad offrire un aiuto all'Istituto, finalizzato al sostentamento dei bambini, alla fornitura alimentare, al sostegno scolastico.

Responsabile:  massimo vaggi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'educazione interculturale, pur attivando un processo di acculturazione, valorizza le diverse culture di appartenenza. Compito assai impegnativo, perchè la pur necessaria acculturazione non può essere ancorata a pregiudizi etnocentrici. I modelli della "cultura occidentale", ad esempio, non possono essere ritenuti come valori paradigmatici e perciò non debbono essere proposti agli alunni come fattori di conformizzazione.

(Ministero della Pubblica Istruzione, Circolare Ministeriale 205/90)

Copyright © 2016 Associazione NOVA Onlus. Tutti i diritti riservati.
Parco Culturale "Le Serre" Via Tiziano Lanza, 31 Grugliasco 10095 (Torino).
Telefono +39 011 7707540 - Fax +39 011 7701116 - Email segreteria@associazionenova.org
Codice fiscale 97512040011.
Sviluppo e progetto grafico di Giulio, Modibo e Andrea.

Cerca