BRASILE Un pulmino per l'Istituto "Allan Kardek - Lar Ceci Costa"

L'Istituto Allan Kardec-Lar Ceci Costa di Olinda (Brasile) è un'opera filantropica, senza fini di lucro, riconosciuta come Istituzione di Pubblica Utilità Comunale e Statale, fondata nel 1938 e che è finita oggi. I bambini accolti in questo istituto appartengono a famiglie con gravi difficoltà economiche; grazie ai contributi raccolti a distanza, viene loro offerta gratuitamente l'ospitalità, nonché la possibilità di frequentare la scuola e fornire il materiale necessario.

Data di attivazione: 01/2009

Stato: Concluso

Risultati ottenuti:

NOVA ha reso possibile, nel 2009, l'acquisto di un pulmino.

Responsabile: Franca Guerra

Sono uomo, minerale e pianta allo stesso tempo, rilievo del pianeta, pesce nell'aria, un essere terrestre insomma.

Albero del Rio delle Amazzoni le mie arterie, la mia fronte è di Parigi, gli occhi del Tropico, la mia lingua è americana e spagnola...

(J.C. Andrade, El hombre planetario, XVI)