Sostegno educativo per i bambini in età prescolare

Il progetto di Sostegno educativo per i bambini in età prescolare a Capo Verde nasce dalla considerazione dello stato della famiglia capoverdiana, spesso caratterizzata dalla presenza di un solo genitore (la madre) e di alcuni figli. Questo è l'effetto della fortissima emigrazione maschile che presenta la società di questo paese, un arcipelago costituito da numerose isole situate ad ovest del Senegal (Africa).

La società capoverdiana ha quindi una forte necessità di assistenza dei minori, che consenta alle madri di svolgere proficuamente un lavoro e ai bambini di non condurre una vita sulla strada e senza esser accuditi per buona parte della giornata.

Data di attivazione:  03/2007

Stato:  Concluso

Responsabile:  Massimo Vaggi - Bologna

"Ma allora che ci guadagni?".
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".

(A. de Saint-Exupéry, Il piccolo principe)