Sostegno agli orfani e ai bambini vulnerabili (OVC)

Dal 2007 NOVA collabora con il governo etiope “Ministry of Woman and Children Affairs” (MOWA), inizialmente per sostenere 65 bambini orfani, abbandonati o che vivono con le loro famiglie in condizioni di povertà nella periferia della capitale Addis Abeba - quartiere (Woreda) Sub City.

Il progetto, che si basa sulla pratica del Sostegno a Distanza (SAD), si pone anche l'obiettivo di migliorare le condizioni familiari dei bambini intervenendo sulla formazione professionale dei genitori e soprattutto delle donne in quanto perno reale della società etiope.

Data di attivazione:  01/2007

Stato:  Attivo

“Perché hai lasciato il tuo paese?”.
Un attimo di silenzio, un po’ d’imbarazzo, poi la risposta:
“C’era la guerra, sono scappato con mio fratello su un barcone, l’ho visto galleggiare morto nell’acqua” .
Come si ascolta una risposta di questo genere? Con un momento di silenzio rispettoso.

(Fernanda, infermiera sul Polibus di Emergency)