Un sostegno per i bambini di KVI

Dal 2011 N.O.V.A. collabora con l’ONG locale Kingdom Vision International (KVI). Questo centro residenziale di accoglienza per bambini orfani ha sede ad Addis Abeba e ha una fitta rete di strutture di primo intervento nella campagna circostante la capitale e in altre regioni del paese.

Queste strutture intervengono sul territorio per prevenire l’abbandono tramite azioni integrate ed alternative di sostegno alla famiglia e in particolare sui bambini e sulle donne con l’obiettivo di rendere autonomi e indipendenti i beneficiari.

Data di attivazione:  06/2013

Stato:  Concluso

Arrivando a ogni nuova città il viaggiatore ritrova un suo passato che non sapeva più d’avere: l’estraneità di ciò che non sei più o non possiedi più t’aspetta al varco nei luoghi estranei e non posseduti.

(I. Calvino, Le città invisibili)