Sostegno agli Istituti Governativi: KEBEBE, KOLFE, KETCHENE (Addis Abeba)

LA SITUAZIONE

Kebebe, Kolfe e Ketchene sono tre istituti governativi dove passano oltre 630 bambini.

I più piccoli entrano al Kebebe, poi vengono trasferiti al Kolfe (ragazzi) e al Ketchene (ragazze), dal quale escono all’età di circa 18 anni ma anche a 22/23.

Data di attivazione:  01/2010

Stato:  Attivo

Aspirò una boccata di umida brezza del mattino e fece entrare azoto, ossigeno, argon, xenon & radon, vapore acqueo, monossido di carbonio, biossido di azoto, piombo tetraetile, benzene, particolato di carbonati e silicati, alcune spore fungine, un'aeroflotta di batteri, un pelo anonimo, un ectoparassita di piccione, pollini anemofili, una stilla di anidride solforosa convolata da una remota fabbrica, e un granello di sabbia proveniente da Tevtikiye, Turchia occidentale, trasportato dallo scirocco della notte.
Insomma, respirò l'aria della città.

(S. Benni, Achille piè veloce)