Istruzione: pane per il futuro

E' un  progetto  di  aiuto  avviato  nell'anno  2000  per  la  costruzione  e  il successivo funzionamento di una scuola nel villaggio di Beraiketa, a circa 150 Km dalla capitale Antananarivo; circa 100 bambini vi affluiscono anche dai villaggi vicini.

Data di attivazione:  01/2007

Stato:  Attivo

Parlo in nome delle madri che nei nostri Paesi impoveriti vedono i propri figli morire di malaria o di diarrea, senza sapere dei semplici mezzi che la scienza delle multinazionali non offre loro, preferendo investire nei laboratori cosmetici o nella chirurgia plastica a beneficio del capriccio di pochi uomini e donne il cui fascino è minacciato dagli eccessi di assunzione calorica nei loro pasti, così abbondanti e regolari da dare le vertigini a noi del Sahel...

(T. Sankara)