Laboratorio per la lavorazione del legno - "La Carrière" - Antananarivo

La Carrière è una missione vicino ad una grande cava di pietra (Carrière significa appunto “cava di pietra”), in cui vivono bambini e bambine di tutte le età aiutati soltanto dalle suore del posto con cui l’associazione Nova collabora. Questo progetto è nato con l’intento di aiutare questi bambini a crescere non rinunciando ai beni elementari della vita: cibo, medicine, istruzione.

Data di attivazione:  06/2009

Stato:  Concluso

Risultati ottenuti:

NOVA ha sostenuto la costruzione del laboratorio per la lavorazione del legno, che è stato organizzato per i ragazzi affinchè possano imparare il mestiere di falegname.

I fondi, destinati direttamente da Nova, sono serviti soprattutto alla costruzione dell’edificio del laboratorio e al pagamento dello stipendio di alcuni insegnanti

Responsabile:  Loretta Orlandini

Homo sum: humani nihil a me alienum puto.

Sono un uomo: niente di ciò che è umano considero estraneo a me.
(P. Terentius Afer, Heautontimorumenos, v. 77)