Costruzione di una falegnameria - La Carriere

Il Centro di lavoro sociale, creato dalle Suore di San Giuseppe d’Aosta da oltre di 20 anni alla Carrière ad Antananarivo, è al servizio della popolazione povera del quartiere: sono garantiti e organizzati la scolarizzazione, culture agricole, piccoli allevamenti, un laboratorio di falegnameria e uno di ricamo. Inoltre è gestita una mensa per 500 bambini e bambine per 5 giorni la settimana . Ai ragazzi e ragazze più grandi viene proposta una formazione per dar loro una specializzazione.

Data di attivazione:  01/2009

Stato:  Concluso

Risultati ottenuti:

Con la costruzione di una falegnameria, si è garantito nel 2009 a circa 15 giovani un ciclo di formazione, che comprende attività di informazione e formazione in materia di salute e diritti dell’uomo.

Responsabile:  Loretta Orlandini

[...] si produce falsa ricchezza per sfuggire a false povertà. Di tale falsa ricchezza si può anche perire, come di sovrappeso, di sovramedicazione, di surriscaldamento ecc.

Falso benessere come liberazione da supposta indigenza è la nostra malattia del secolo, nella parte "sviluppata" del pianeta.

(A. Langer, Il viaggiatore leggero)