Prevenzione dell’abbandono e miglioramento delle condizioni dell’infanzia in istituto in Mali

Il progetto prevedeva in tre anni di tempo di ridurre il numero dei bambini abbandonati, di migliorare l’intervento nei confronti dei minori in situazione difficile e di quelli con handicap accolti negli istituti coinvolgendo le autorità locali nella progettazione e realizzazione.

Obiettivi generali principali :

1. consolidare e rafforzare le azioni tese a mantenere in vita i bambini abbandonati o con handicap, per ridurre il tasso di malattia e di mortalità negli istituti ;

2. diminuire il tasso di abbandono in Mali agendo sulle cause delle gravidanze indesiderate

Data di attivazione:  01/2010

Stato:  Concluso

Arrivando a ogni nuova città il viaggiatore ritrova un suo passato che non sapeva più d’avere: l’estraneità di ciò che non sei più o non possiedi più t’aspetta al varco nei luoghi estranei e non posseduti.

(I. Calvino, Le città invisibili)