Progetti realizzati in Perù

L'Istituto Mundo Libre  – IML – è una istituzione privata senza fini di lucro, riconosciuta e autorizzata ufficialmente dal governo Peruviano allo scopo di aiutare i bambini e gli adolescenti in stato di abbandono o con un elevato rischio di consumo di droga o alcool, attraverso un trattamento multidisciplinare orientato alla riabilitazione e al reinserimento sociale.

È orientato in primis ai bambini, agli adolescenti, ed alle loro famiglie, ma anche alla comunità in generale.

Data di attivazione:  03/2010

Stato:  Concluso

L'associazione NOVA opera in Perù nella città di Cuzco sin dal 1986. Il progetto, in collaborazione con l’istituto Hogar S. Josè, ha come scopo quello di fornire un aiuto ai bambini e alle famiglie che fanno riferimento all’Hogar, che accoglie giornalmente 400 bambini ed aiuta due comunità di campesinos delle zone limitrofe, distribuendo sementi, vestiario e medicinali.

Data di attivazione:  02/2006

Stato:  Attivo

Responsabile:  manuele del serra

L'associazione NOVA opera in Perù nella città di Cusco sin dal 1986. Questa iniziativa, in collaborazione con l’istituto Hogar S. Josè gestito dalle Suore Orsoline del Sacro Monte di Varallo, ha come scopo quello di dare un aiuto ai tanti bambini e alle famiglie che vivono in miseria.

L’Istituto accoglie giornalmente 400 bambini di Cusco ed aiuta due comunità di campesinos, contadini delle zone limitrofe, distribuendo sementi, vestiario e medicinali.

A causa del clima rigido presente a Cusco (circa 3500 mt. s.l.m.) la maggior parte dei bambini soffre di patologie e malattie che necessitano di cure appropriate mediante l'utilizzo di medicine specifiche. In particolare c'è costante bisogno di Zimox , Augumentin, Cefalosporine, Ventolin spray, ecc..

Data di attivazione:  01/1986

Stato:  Attivo

Il progetto, per un budget complessivo di € 79.100,00, è stato finanziato dalla Commissione per le adozioni Internazionali con la somma di € 59.850,00.

L’ ASSOCIAZIONE DI HOGARES NUEVO FUTURO PERÙ nei suoi 15 anni di lavoro istituzionale in favore del minore abbandonato concretizza il suo obiettivo mediante la creazione, promozione, mantenimento e supervisione di istituti per neonati e bambini, con o senza disabilità ed in situazione d’abbandono, offrendo loro un ambiente familiare che favorisca lo sviluppo integrale della persona e permetta di sopperire alle loro necessità bio-psico-spirituali.

Data di attivazione:  05/2012

Stato:  Concluso

Responsabile:  Massimo Vaggi

Sognate e sognate in grande, perchè costa esattamente quanto sognare in piccolo.

(G. Pasini)