NOVA opera in piena collaborazione con International Adoption 

Progetti di solidarietà

Un sostegno per l'associazione Aurore

ALTRE INFORMAZIONI

Il progetto di gestione dell'Ambulatorio, edificato con il contributo di un socio alla memoria di Daura e Guido Aldini, nel 2019 ha trovato il decisivo sostegno da parte di Leda D'Acquisto, una generosa signora che ha garantito per cinque anni a partire dal 1.1.2019 un aiuto economico importante per le spese del personale medico, delle medicine, delle urgenze e dell'alimentazione nei casi di denutrizione. L'Ambulatorio (denominato Ambulatorio di Leda per l'associazione Aurore) è ormai diventato un punto di riferimento imprescindibile per la comunità della zona, in assenza di qualsivoglia altro presidio sanitario vi fa riferimento per la cura medica, per le parti e per le operazioni chirurgiche di non particolare struttura, contenuti per chi può permettersi un limitato esborso e gratuitamente per chi non ha nemmeno questa possibilità.

D'altra parte, la costruzione della "casa di Claudia", vale a dire la nuova struttura dedicata alla memoria di una cara amica, che ospita i bambini di Aurore, garantisce loro un ambiente dignitoso e sano. I bambini hanno ormai superato il numero di ottanta. 

E 'compito di NOVA rispettare un provvedere al loro sostentamento e alla scolarizzazione, sino al raggiungimento di un titolo (in alcuni casi, una laurea) distanza e donazione di soci, amici e finanziatori anche istituzionali. 

L'attività di Aurore ha ricevuto l'importante e ripetuto sostegno da parte delle aziende (IMA, Marchesini, Astidental. Coop. Ansaloni, Granarolo SpA), di rappresentanze sindacali (RSU Lamborghini, RSU Fabio Perini), di una ONLUS (Il sentiero dello gnomo) e (nel 2017 e nel 2020) dell'Ufficio 8x1000 della Tavola Valdese.

Il responsabile del progetto è Piergiorgio Corbetta - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

   

 

 

         

Si è madre per capire l'inesplicabile.
Si è madre per illuminare le tenebre.
Si è madre per coccolare quando i lampi striano la notte,
quando il tuono viola la terra,
quando il fango inghiotte.
Si è madre per amare senza inizio nè fine.
 
(M. Ba)

Copyright © 2016 Associazione NOVA Onlus. Tutti i diritti riservati.
Parco Culturale "Le Serre" Via Tiziano Lanza, 31 Grugliasco 10095 (Torino).
Telefono +39 011 7707540 - Fax +39 011 7701116 - Email segreteria@associazionenova.org
Codice fiscale 97512040011.
Sviluppo e progetto grafico di Giulio, Modibo e Andrea.

Cerca