Prevenzione dell'abbandono infantile nelle scuole delle zone urbane marginali del cono sud della città metropolitana

Il progetto, per un budget complessivo di € 79.100,00, è stato finanziato dalla Commissione per le adozioni Internazionali con la somma di € 59.850,00.

L 'ASSOCIAZIONE DI HOGARES NUEVO FUTURO PERÙ nei suoi 15 anni di lavoro istituzionale in favore del minore abbandonato concretizza il suo obiettivo attraverso la creazione, promozione, mantenimento e supervisione di strutture per bambini e bambini, con o senza disabilità ed in situazione di abbandono , offrendo loro un ambiente familiare che favorisca lo sviluppo integrale della persona e la permetta di sopperire alle loro necessità bio-psico-spirituali.

Il progetto ha declinato azioni di sostegno delle attività del partner, con la collaborazione e monitoraggio dei referenti NOVA in loco e il coordinamento di personale in Italia, secondo le azioni e il cronogramma di cui all’allegata scheda, cui si rinvia.

Data di attivazione: 05/2012

Stato: Concluso

Responsabile: Massimo Vaggi

Allegati:
Scarica questo file (progetto nuevo futuro.pdf)Progetto Nuevo Futuro 424 kB

L'unico vero viaggio verso la scoperta non consiste nella ricerca di nuovi paesaggi, ma nell'avere nuovi occhi.

(M. Proust, Alla ricerca del tempo perduto - La prigioniera)