La carta dei servizi

Una carta dei servizi per l’adozione internazionale: perché?

L’associazione NOVA (Nuovi Orizzonti per Vivere l’Adozione) OdV ha realizzato la Carta dei Servizi per l’Adozione Internazionale in quanto ritiene fondamentale fornire informazioni compiute e trasparenti relativamente ai servizi offerti  a coloro che si rivolgono all’Ente.

NOVA, nel perseguire l’eccellenza nella realizzazione della propria missione, sente il dovere verso i propri interlocutori di operare garantendo determinati livelli di qualità.

Questa Carta dei Servizi vuole essere quindi la manifestazione dell’impegno che NOVA si assume nei confronti degli attuali e futuri destinatari, collocandosi all’interno di un percorso di trasparenza, informazione e garanzia che trova le sue basi anche nel Codice Etico di cui l’Associazione si è dotata.

A completamento delle informazioni è possibile visionare il Bilancio Sociale, un ulteriore strumento che vuole sottolineare la coerenza tra il mandato istituzionale e le azioni che responsabilmente vengono realizzate

All’interno della carta dei servizi è possibile trovare una presentazione dell’Associazione, della missione e dei valori in cui crede, dei suoi principi, una descrizione dettagliata sull’accompagnamento adottivo dalla presa in carico della coppia fino al post-adozione, attività e costi dei servizi offerti.  Crediamo che queste informazioni siano utili fin da subito per chiarire al potenziale fruitore del servizio se potrà trovare in questo Ente una risposta professionale e competente alle proprie esigenze.

Qui sotto è possibile scaricare la Carta dei Servizi, aggiornata al 2021.

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (NOVA_Carta dei Servizi_aprile 2021.pdf)Carta dei Servizi 2021 508 kB

Quando il praticante sarà in grado di affrontare un combattimento, se vincerà avrà imparato qualcosa, se perderà avrà imparato ancora di più...

(M. Yabe)