NOVA opera in piena collaborazione con International Adoption 

Incontri informativi

Cerca

(*) Cliccando le etichette visualizzate sopra, puoi selezionare le ultime notizie in base a quello che ti interessa.

Cerco famiglia

  • Cerco famiglia!

    Sono tante le segnalazioni che ci arrivano ogni settimana dai paesi in cui operiamo, soprattutto di bambini più grandicelli o di fratrie numerose per i quali non è ancora stata trovata una famiglia.

    In questa rubrica pubblichiamo solo alcune delle segnalazioni più recenti.

    Le coppie, già in possesso del decreto di idoneità, che fossero interessate all’adozione di questi o altri minori con caratteristiche simili e volessero conoscere meglio modalità e requisiti, possono contattare via mail Silvana Bistondi presso la Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


    BRASILE


    Chi sono: Paulo, un bambino brasiliano.
    Data di nascita: 28 giugno 2007.
    Storia: Paulo (nome di fantasia) si trova in Istituto da circa un anno; prima ha vissuto con la madre, che però non si occupava e non si prendeva cura di lui e aveva una situazione abitativa precaria. Paulo è un bimbo grassottello, sorridente, cordiale anche se un po’ timido, sta bene sia fisicamente che mentalmente. Presenta però alcune difficoltà di apprendimento e ad accettare le regole e i limiti, e alcune volte è oppositivo e ostile: tutte probabili conseguenze delle sue carenze affettive. Tali lacune potranno essere colmate solo con l’amore di una famiglia e probabilmente di un supporto qualificato e specifico. I suoi fratelli più piccoli sono già stati adottati, mentre ha un fratello più grande di cui non si hanno notizie precise. Paulo ora chiede di avere una famiglia!

     


    Chi siamo: due gemelle brasiliane.
    Data di nascita: 17 novembre 2008.
    Storia: Maristela (nome di fantasia) è una bambina timida e dolce. Gioca con gli amici in istituto e con i compagni di scuola. È in buona salute. Ana (nome di fantasia) è autistica con grave deficit cognitivo, fisicamente è in buona salute. Le due bambine non vivono nello stesso istituto ma si vedono tutti i giorni. Maristela ha bisogno di vivere con bambini che non hanno problemi psico-fisici. Per loro si cerca una famiglia che riesca a dare un aiuto alla loro crescita emotiva, che dia a Maristela l’amore e gli stimoli necessari alla sua evoluzione emotiva e cognitiva, e che offra ad Ana un ambiente amorevole e tranquillizzante. Indispensabile la vicinanza a una struttura professionale.


    Chi siamo: Rafael, un bambino brasiliano.
    Data di nascita: 11 novembre 2006.
    Storia: Rafael (nome di fantasia) si trova in Istituto da circa un anno. Dopo la morte della madre nel 2012, ci sono stati due tentativi di reinserimento nella famiglia biologica allargata, prima con la nonna e poi con la zia, ma senza esito positivo. Rafael è un bambino tranquillo, cordiale, in buona salute. Ha molti amici, va a scuola, frequenta un corso di inglese e fa judo. Ha bisogno di una famiglia che sia preparata ad accogliere la sua storia pregressa fatta di maltrattamenti e privazione affettiva.


    Chi siamo: 3 fratellini brasiliani di 6, 5 e 3 anni. Due maschi e una femmina.

    Data di nascita: Julia 01/10/2014 - Andres 10/02/2012 - Alejandro 30/11/2010 (nomi di fantasia).
    Storia: Il fratellino più grande ha un problema di autismo: lieve-moderato, è in buona salute fisica ed è un bimbo buono che ha una buona relazione con la sua educatrice. I due più piccini, un maschio ed una femmina, sono in ottima salute, non assumono medicinali, sono pieni di energia, intelligenti e molto affettuosi!

    Necessitano di una famiglia che riesca dare gli stimoli necessari alla loro evoluzione emotiva e offrire un ambiente amorevole e tranquillo. È importante che la famiglia abbia nelle vicinanze una struttura adeguata che possa supportare e accompagnare il frattellino maggiore.


    Abbiamo trovato famiglia per David (nome di fantasia), un bambino brasiliano di 11 anni !

     

     

  • Leggi tutto...


Si è madre per capire l'inesplicabile.
Si è madre per illuminare le tenebre.
Si è madre per coccolare quando i lampi striano la notte,
quando il tuono viola la terra,
quando il fango inghiotte.
Si è madre per amare senza inizio nè fine.
 
(M. Ba)

Copyright © 2016 Associazione NOVA Onlus. Tutti i diritti riservati.
Parco Culturale "Le Serre" Via Tiziano Lanza, 31 Grugliasco 10095 (Torino).
Telefono +39 011 7707540 - Fax +39 011 7701116 - Email segreteria@associazionenova.org
Codice fiscale 97512040011.
Sviluppo e progetto grafico di Giulio, Modibo e Andrea.

Cerca