Haiti
Dopo due settimane dal terremoto che ha devastato il Sud dell'isola, l'equipe medica AIHIP ha potuto raggiungere la città di Les Cayes.
Lo staff, composto da 10 persone fra medici, ortopedici, infermieri e tecnici di laboratorio, ha raggiunto il Sud grazie ad un mezzo preso a noleggio che verrà adibito anche ad ambulanza per poter trasportare i feriti laddove necessario.
Ľ intervento avrà la durata di 30 giorni e sarà di tipo itinerante, come clinica mobile, così da poter raggiungere le località più disparate che verranno direttamente segnalate dal Ministero della Salute Haitiano. Il Presidente AIHIP, in costante contatto diretto con il Ministero, coordina personalmente l'intera operazione.
L'equipe medica avrà in dotazione farmaci ed attrezzature che è stato possibile approntare GRAZIE al generoso contributo di molti sostenitori che hanno prontamente risposto all'appello "AIHIP HELP".
Un importante traguardo è stato raggiunto ma c'è ancora molto da fare.
Le ultime notizie sono purtroppo sconfortanti anche a causa del passaggio della tempesta Grace che ha reso più difficoltose le operazioni di soccorso ai numerosi feriti e sfollati.

Per effettuare una donazione:beneficiario: A.I.H.I.P.
IBAN: IT76F0306909606100000151041
Causale: emergenza terremoto





