Vita Nova

VitaNOVA

VitaNova è la rivista della nostra associazione.
Viene inviata a soci, sostenitori, alle famiglie adottive, alle équipe adottive, agli Enti autorizzati, ai Tribunali per i minorenni, a riviste, a quotidiani e a tutti coloro che contribuiscono a sostenere il NOVA.
Puoi scaricarla gratuitamente in (formato PDF).
2016 numero 2

16 Ottobre 2016

Annata

Anno 2016

Io sono l’abitante delle pietre senza memoria, sete d’ombra verde; il popolano di tutti i villaggi e delle prodigiose capitali; sono l’uomo universo, marinaio di tutte le finestre della terra stordita dai motori. Sono l’uomo di Tokyo che si nutre di pesciolini e bambù, il minatore d’Europa, fratello della notte;

l’operaio del Congo e della spiaggia, il pescatore della Polinesia, sono l’indio d’America, il meticcio, il giallo, il nero: io sono tutti gli uomini. Sopra il mio cuore firmano le genti un patto eterno di vera pace e fraternità.

(J. C. Andrade - El hombre planetario)