Un ciclo di incontri organizzato nell’ambito del progetto “Adozione…camminiamo insieme” finanziato dalla Fondazione CRT, condiviso con l’Associazione Amici di don Bosco e condotto dalla dott.ssa Barbara Barrera – psicoterapeuta:
Fratelli e sorelle nell’adozione: quali opportunità e quali criticità?
Nell’adozione si diventa genitori e figli ma, in alcuni casi, anche fratelli e sorelle; entrambi i processi richiedono tempo e cure attraverso la lentezza della quotidianità.
In questo laboratorio vorremmo riflettere insieme – tra “noi grandi” – sul significato, nella realtà di un bambino e di un ragazzo, dell’ “affratellamento”: del diventare fratelli e sorelle attraverso il procedimento adottivo.
Confrontando le varie esperienze il gruppo avrà la possibilità di condividere le fatiche ma anche le grandi opportunità che rappresenta per dei bambini e/o ragazzi poter crescere condividendo la peculiarità dell’esperienza adottiva non solo con i genitori ma anche con qualcuno più simile a sé.
Gli incontri sono gratuiti e si terranno dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso la sede NOVA in Via Tiziano Lanza 31, a Grugliasco (TO) nelle seguenti date:
- 15 aprile
- 6 maggio
- 27 maggio
Per informazioni rivolgersi a torino@associazionenova.org