Tredici anni dopo l’adozione di Gracien, a luglio del 2023 la famiglia Deseri è tornata in Repubblica Democratica del Congo per vivere quello che ha definito “il viaggio di ritorno alle origini”.
Venerdì 24 maggio dalle ore 20.30 online per poterci collegare da tutta Italia, saranno a disposizione per raccontare la loro esperienza a Kinshasa. Avremo modo di ascoltarli, di parlare con loro dei diversi aspetti legati alla preparazione e all‛organizzazione di un viaggio di questo tipo, oltre a dare spazio alle domande e curiosità di chi parteciperà.
Nonostante le adozioni in Congo siano ferme da tanti anni, NOVA ha continuato a sostenere importanti progetti di cooperazione, ha una propria sede nel paese e una rete di collaboratori ai quali potersi appoggiare per poter affrontare un‛esperienza di questo tipo in sicurezza e con il supporto adeguato.
Apre l’incontro Eleonora Scabbia, coordinatrice adozioni – Conduce Marco Bestetti, volontario e genitore adottivo
La serata è aperta a tutti coloro che sono interessati al tema e all‛esperienza, al di là del paese di adozione!
Vi aspettiamo venerdì 24 maggio dalle 20.30 online su piattaforma Microsoft Teams.
E’ necessaria conferma di partecipazione da inviare via email – entro il 15 maggio – a: formazione@associazionenova.org a seguito della quale verrà inviato il link.