NOVA ha concluso ad oggi 12 adozioni per 14 bambini delle quali 8 adozioni sono state portate a termine in Perù, 3 in Colombia e 1 in Burkina Faso; inoltre sono in corso ulteriori 10 abbinamenti (5 Burkina, 2 Perù, 3 Congo) e solo 28 famiglie sono in attesa.
Il Perù si conferma per il nostro ente il paese con il maggior numero di proposte di adozione e i tempi di attesa medi più brevi: solo un anno e mezzo in media per concludere l’iter dall’invio della domanda nel paese.
Segnaliamo che a metà luglio sono stati pubblicati dalla Commissione adozioni internazionali i dati nazionali relativi alle coppie in carico e alle adozioni concluse nel primo semestre 2024 (consultabili per ente o per paese di origine dei minori) e un report più dettagliato sulle procedure concluse nel 2023 con statistiche sui paesi di provenienza, età, tempi di attesa, caratteristiche delle famiglie adottive ecc.
Le statistiche sono consultabili sul sito della CAI.
Per saperne di più partecipate ai nostri incontri informativi in presenza oppure online, prenotatevi tramite il form oppure scrivete a informativi@associazionenova.org