Skip to main content

Celebrazione dei nostri primi  40 anni

La due giorni della Festa Nazionale NOVA a Bologna del 7 e 8 settembre è stata bellissima, intensa e molto partecipata.

Sono state 200 le persone partecipanti alla giornata di sabato e 270 a quella di domenica, tanti i soci e le coppie che adottive che hanno seguito in streaming il convegno, ottimo il ricavato dei biglietti della lotteria venduti prima e durante la festa.

Hanno partecipato all’evento  la nostra storica rappresentante in Perùl’avvocato Rossana Deur Moran che collabora con noi da 27 anni, il Direttore Generale degli Affari Sociali (nonché direttore dell’autorità centrale della Repubblica del Congo – Brazzaville –  Christian Roch Mabiala accompagnato dalla Direttrice della famiglia la signora Mouthou Taty Malonda Evelyne Berthé.

Il convegno di apertura di sabato pomeriggio, moderato dal nostro presidente in carica Massimo Vaggi,  ha visto inoltre la partecipazione di personalità di grande importanza nel panorama nazionale dell’adozione internazionale e nella storia di NOVA, solo per citarne alcuni, l’attuale Vice presidente della Commissione Adozioni Internazionali , dr Vincenzo Starita, il fondatore e primo presidente di NOVA, Beppe Pagliero,  la nostra storica presidente Fiammetta Magugliani,   e molti altri soci e volontari arrivati da tutta Italia.

E’ stata una BELLISSIMA FESTA!! Tra sole e scrosci di pioggia… tra risate e lacrime di commozione… tra abbracci, giochi, vecchie  e nuove conoscenze e tante occasioni di confronto …. buon cibo, bimbi che si rincorrono, ragazzi che si ritrovano, famiglie che condividono… la FESTA NOVA è sempre un ritrovarsi a casa e in famiglia🧡

Un particolare GRAZIE A TUTTI coloro che hanno reso possibile tutto ciò e a tutti coloro che hanno partecipato (in presenza, con il cuore o in virtuale)!

Ci vediamo il prossimo anno!